Corsi di Linux gratuiti al Politecnico di Milano

L’associazione POuL organizza – come tradizione – i corsi di Linux gratuiti ed aperti a tutti presso il Politecnico di Milano.

Qui sotto trovate il manifesto e qui la pagina con il programma.

I corsi si basano sulla distribuzione Polinux, sempre curata dal POuL, per la quale attualmente manca ancora un mirror. Per partecipare ai corsi è consigliato venire con il proprio portatile, meglio se con almeno Ubuntu Jaunty già installata. L’upgrade a Polinux è possibile in poco tempo utilizzando i DVD che non mancheranno ai corsi 🙂

Naturalmente qualsiasi altra distribuzione è bene accetta, soprattutto Arch 😉

Manifesto Corsi
Manifesto Corsi
5 pensieri su “Corsi di Linux gratuiti al Politecnico di Milano”

  1. Ciao sono mika29 (spero che capisci guardando il mio blog).
    Domani ci sarò anch’io ai corsi al Politecnico, o almeno spero.
    Se il mio orecchio non mi fa male come stanotte…

  2. Si c’ero ma dopo 1 ora sono andato via perchè alla sera dovevo uscire e non potevo restare li molto….
    La stessa cosa che farò giovedi perchè dopo ho una lezione alle 17.30

    1. Ah ok, però fatti vedere così ci si saluta almeno 😉

      PS. Ti è sembrato che la mia introduzione a GNU/Linux fosse troppo striminzita/inutile/schematica ?

  3. Per quanto mi riguarda (che di Linux qualcosa conosco) si. Però se devo pensare a un classico utente Windows che non conosce perfettamente un computer mi è sembrata un giusto accenno ai vari argomenti. Niente di sempliciotto e banale ma neanche niente di complicato. Forse ci sarebbe voluto qualche minuto in più per approfondire altre caratteristiche però il tempo era quello che era…

Rispondi

