Linux Day e Open Day

Articolo al volo, per comunicare ai miei cari lettori che ho partecipato come meglio ho potuto alla due giorni Linux Day e Open Day a Cinisello Balsamo con l’associazione POuL di cui faccio parte.

É stata una faticaccia, soprattutto perchè pullulava di Eee pc ed ero l’unico esperto in materia 😐 Però è stata un’esperienza nuova che mi ha fornito qualche stimolo e mi ha fatto riflettere.

In particolare, visto che questo blog è sì rivolto agli utilizzatori di Eee PC ma anche agli Archers là fuori.. mi dispiace che non sia possibile far conoscere in prima persona Arch Linux all’utenza tipo degli Eee Pc.

I motivi sono ovvi.. mi riferisco alla difficoltà dell’installazione rispetto ad una *buntu. Del resto una volta capito come installarla ( e si impara tantissimo facendolo ) la vita sorride 🙂

Tutto qui.. notte 😉

2 pensieri su “Linux Day e Open Day”

  1. MESSAGGIO DI HELP :
    Ciao, sono Valtellina, la macchina è perfetta anche a casa,
    però non mi fa montare la SD-card , mi dice ” invalid mount option when attemting to mount volume “.
    Forse devo andare come root nell’ ” /dev/init.cfg ” ed aggiungere una riga ?
    Quale è il comando da Shell per vedere le reti che ci sono nelle
    vicinanze ? Hai uno script ? E per disabilitarlo dopo ?
    Grazie in anticipo per l’ aiuto, la Valle ringrazia.

  2. @gianni:
    la SD card prima andava? con sd card inserita, quale output dà il comando da terminale “sudo fdisk -l” ?

    Non ha bisogno della shell per vedere le reti wifi disponibili, c’è l’iconcina apposta in alto a destra nel pannello di eee ubuntu. se proprio vuole farlo da terminale, le consiglio di usare il comando “iwlist wlan0 scan”.

    le ho già risposto a questo stesso commento in un altro post.. ora le mando anche una email..

Rispondi

