Un altro rivale per Eee pc?

Leggo su punto informatico di un possibile rivale per Eee pc, visibile a questo indirizzo.

Non vorrei sembrare un fan boy del mio cucciolo di laptop.. ma chi ha scritto l’articolo su punto informatico ha mancato di segnalare che questo rivale manca di alcune caratteristiche importanti per competere con Eee pc:

  • la capacità della batteria di Eee pc è superiore
  • il numero di porte usb di Eee pc è superiore
  • il peso di Eee pc è inferiore

A parte queste osservazioni si aggiunge il fatto che il pioneer sia per ora destinato alla sola Australia e costi significativamente di più.

A riconferma del fatto che non sono un fan boy, noto che la tastiera di IL1 viene descritta come “meno sacrificata” ed il design sembra accattivante, caratteristiche che non mi lasciano indifferente 😉

Da ultimo, segnalo che IL1 viene venduto con preinstallata Ubuntu linux ed è disponibile con XP e varie versioni di Vista (con un processore da 1GHz, 512 mega di ram e memoria video condivisa? pazzi..)

10 pensieri su “Un altro rivale per Eee pc?”

  1. ciao lorenzo

    per quanto riguarda lo schermo puoi aspettare fine anno, sono previsti modelli di Eee pc con schermo leggermente più ampio.

    io comunque ti consiglio di fare come me, uno schermo LCD bello grande sempre collegato quando sei a casa, tastiera e mouse esterni e via!

  2. guarda, di certo non è uno schermo adatto per lunghi utilizzi (per non parlare della tastiera).
    però non è affatto una cavolata, oltretutto con quello che costa è come se avessi pagato un portatile di fascia media per un anno su quattro di vita stimabile.
    per vedere un film in viaggio, chattare e navigare quando si è in giro è assolutamente sufficiente. ma il meglio di sè lo dà come lo uso io.

  3. Ciao!
    Scusa il ritardo, ma di questi tempi sono impegnato con lo studio. Sto leggendo con piacere il tuo blog ed appena posso ri aggiungo al blogroll 😀

    Grazie, del pensiero,

    Fradeve

  4. ciao… Io ho un eeepc 4gb… ho installato Xubuntu però vorrei sapere dove stanno le risorse di rete… NN riesco ad accedere alle cartelle condivise dei pc nella mia rete…. Ho provato anche a fare ALT+F2 e scriverci smb:\\indirizzo pc\cartella condivisa.. ma nulla da fare mi da errore… Ho anke installato hamachi… gli altri pc mi vedono connesso ma nn riesco ad accedere alle cartelle.. Bo. 😦

  5. @manolo
    ciao, non ho presente cosa ci sia in xubuntu per questo genere di cose.. ad occhio se c’è xfce non c’è uno strumento apposta. io ho installato smbclient e nautilus per quelle poche volte in cui ho bisogno di accedere ad altri. se vuoi che altri accedano a te devi installare samba, una googlatina ti aiuterà 🙂

Rispondi

