Upgrade della ram ed altri sfizi

Sono stato ad una fiera dell’elettronica ed ho approfittato di alcuni prezzi vantaggiosi per fare una piccola campagna acquisti:

  • pennetta usb da 4 Gb
  •  SD card 133x sempre da 4 GB
  • 1 GB di memoria ram, DDR2 a 667MHz
  • Hub usb 2.0 autoalimentato o da rete elettrica a 7 porte

Da quando sono passato al gigabyte di ram non ho notato significative differenze velocistiche, ma in compenso non è più capitato che un programma si chiudesse per mancanza di memoria quando esagero con l’aprire applicazioni. E’ un upgrade che consiglio.

La pennetta da 4 giga l’ho usata per installarci SLAX 5 ( slax è una buona distribuzione live, ma dopo averla provata su eee pc credo che mi guarderò attorno.. ). La SD card invece penso diventerà parte integrante del mio Eee pc e sto pensando a quale possa esserne il migliore uso. Per ora l’ho semplicemente montata in /sdcard in attesa di film e musica da portarmi in giro.

L’hub era indispensabile, delle 7 porte disponibili ne rimangono permanentemente libere appena due.. anche questo lo consiglio a tutti!

Se qualcuno avesse suggerimenti in merito all’uso della SD card.. sono ben accetti 🙂

Rispondi

